Difesa, Ministro Guerini soddisfatto aumento ore di straordinario Strade Sicure: riduce i giorni di assenza dal servizio

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso “piena soddisfazione” per il decreto legge approvato dal consiglio dei ministri recante, tra l’altro, la misura per l’incremento delle ore di straordinario compensabili a favore del personale militare impiegato in servizio di concorso all’ordine pubblico nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”.

La misura è volta, inoltre, a tutelare l’efficienza operativa ed addestrativa nonché la funzionalità dello strumento militare poiché riduce sensibilmente i giorni di assenza dal servizio che derivavano dalla mancata remunerazione delle ore maturate in operazione.

Soddisfazione anche per l’impegno del consiglio dei ministri ad adottare, a breve, ogni utile iniziativa che consenta di individuare risorse idonee a finanziare le prestazioni di lavoro straordinario delle forze di polizia.

“Bene l’attenzione rivolta dal governo ai nostri uomini e donne in uniforme che ogni giorno, con entusiasmo, dedizione e sacrifici personali, contribuiscono alla sicurezza di tutti i cittadini e del Paese”, ha dichiarato il ministro della Difesa.

“I provvedimenti a favore del Comparto  Difesa e Sicurezza, approvati dal consiglio dei ministri, confermano la grande attenzione del Governo nei confronti dell’importante servizio che le Forze armate, in particolare nell’ambito dell’operazione ‘Strade sicure’, svolgono per la sicurezza collettiva ”, ha dichiarato in una nota il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo unendosi alle dichiarazioni del ministro Lorenzo Guerini .

LEGGI ANCHE

Governo rianima il Riordino, tra le proposte Unificazione ruoli assistenti / sovrintendenti ed aumento assegno di funzione 17 °. Pinotti, “Cambiamo Passo”

Leave a Reply

error: Content is protected !!