Guardia costiera

“GUARDIA COSTIERA: IN CAMMINO VERSO IL SINDACATO”

Nella giornata di ieri alcuni delegati del CoIR Guardia Costiera sono stati ricevuti presso il Comando Generale della Guardia di Finanza dai colleghi del Co.Ce.R. G.d.F.


Dopo una breve presentazione da parte dei partecipanti all’incontro, il presidente del Co.I.R. CP Capitano di Corvetta Livio SCIROCCO, ha espresso vivo apprezzamento sulla storica delibera del Co.Ce.R. Interforze in merito al sindacato per i militari ed in particolar modo per aver considerato nel deliberato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Sulla sindacalizzazione i delegati del Co.Ce.R. GdF hanno illustrato il percorso fino ad ora svolto che ha portato, dopo 40 anni, alla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito il diritto anche per i militari di costituirsi in associazioni sindacali.

Sono state molte le visioni comuni in merito all’argomento, al termine del quale è seguito un cordiale brindisi di auguri per le imminenti festività. I delegati intervenuti si sono dati appuntamento al nuovo anno per proseguire i lavori sul tema trattato e su altri di interesse del personale rappresentato.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto