Carabinieri

Carabinieri, colonnello Mambor muore durante immersione

E’ deceduto questo pomeriggio, durante un’immersione, il comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone, il colonnello Gabriele Mambor. L’ufficiale, 49 anni di Roma, era appassionato di pesca subacquea e, come faceva spesso, si era immerso nel mare antistante la costa crotonese. Probabilmente durante l’immersione è stato colto da un malore che gli è stato fatale. Il corpo del colonnello è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero di Crotone.

Leggi anche Carabinieri, Luogotenente supera 90 giorni di malattia nel triennio: l’Arma rigetta istanza di ausiliaria

Mambor era arrivato al comando dell’Arma provinciale di Crotone nel settembre del 2020 da Bari dove aveva comandato il Reparto operativo. Precedentemente era stato in servizio in Calabria nei Cacciatori di Vibo Valentia e al comando del Ros di Reggio Calabria.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.