Polizia

Napoli, guerriglia in città e scontri con la Polizia. Conestà (Mosap): «No scarica barile, i poliziotti non sono pupazzi»

«Gravissimo e allo stesso tempo prevedibile quanto avvenuto a Napoli. Adesso però non si può lasciare tutto nelle mani della polizia. Serve una forte presa di posizione da parte delle istituzioni e il Governatore De Luca deve comprendere che i poliziotti non sono soldatini di piombo».

Commenta così Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (MOSAP), quanto avvenuto ieri sera a Napoli.

«Il disagio e il periodo difficile che sta vivendo il nostro Paese, non può legittimare i facinorosi e professionisti del disordine a inveire contro le Forze dell’Ordine, anch’esse esposte al contagio e con famiglie a casa che le aspettano. Per questo motivo – dice Conestà – chiediamo provvedimenti durissimi nei confronti di chi si rende responsabile di questi gesti. Manifestare il proprio dissenso è un diritto costituzionalmente garantito, ma la costituzione dice anche che deve venire in maniera pacifica e senza armi. Tutto il contrario di quanto avvenuto ieri» ha concluso.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento