Guardia Costiera in Lutto: È Morto Sebastiano Auriemma, pioniere del Sindacato Militare
( di Donato Angelini) – Il Luogotenente in quiescenza della Guardia Costiera Sebastiano Auriemma, 58 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Salerno ieri intorno alle 14.00. A scoprire il corpo è stata la compagna, un ufficiale in servizio presso la locale Capitaneria di porto.
Sebastiano aveva intrapreso la sua carriera nella Guardia Costiera nel 1984, quando aveva frequentato la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di La Maddalena. Dopo aver prestato servizio in varie sedi, tra cui Viareggio, Sarzana e Roma, era tornato nella sua terra natia per prendere il comando di una motovedetta d’altura del Corpo con sede a Napoli.
Dal 2018, Sebastiano con un gruppo di audaci e spregiudicati colleghi, era stato Presidente del S.I.M., il primo sindacato militare del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Lascia la compagna Giorgia Capozzella, Vice Comandante della Capitaneria di porto di Salerno, due figlie, Arianna e Nicla oltre ai colleghi della Guardia Costiera e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Le esequie si svolgeranno oggi, alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna della Speranza, Convento dei Frati minori di San Vito a Marigliano (NA). Cieli azzurri ed onde benevole, Sebastiano.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI