Forze Armate: le novità del nuovo contratto economico normativo per il personale (Esercito, Marina ed Aeronautica)

Lo scorso 23.12.2021, come è noto,, è stato sottoscritto dalle parti sociali (Co.Ce.R. e sindacati della Polizia ad ordinamento civile) e dai Ministri di riferimento, il Contratto di lavoro 2018/2021. Pubblichiamo il comunicato del Co.Ce.R. Difesa, il contratto siglato originale e un documento di sintesi diffuso dallo Stato Maggiore Difesa che esplicita il lavoro svolto e i risultati ottenuti.

Il delegato Antonello Ciavarelli COCER M.M Guardia Costiera a tal proposito commenta:

“Si tratta di un buon contratto per i marinai in particolare per gli equipaggi. Come le famiglie dei marinai sanno i sacrifici sono aumentati esponenzialmente a causa della riduzione drastica di personale dovuta alla cosiddetta “legge Di Paola”. Per questo si è ritenuto di raddoppiare l’indennità di fuori sede, senza dimenticare comunque il lavoro svolto dal personale logistico.
Ciò è stato frutto del lavoro costruttivo svolto con gli Stati Maggiori e vertici militari. Ciò anche aiutati dalle risorse aggiunte dalla “politica” durante la trattativa in forza del riconoscimento della “specificità” del Comparto Difesa/Sicurezza.
In considerazione delle risorse e dei dovuti equilibri in campo, ho sottoscritto il contratto con la coscienza che non si poteva fare meglio e che “l’Ottimo è il nemico del bene”.

All_2-scheda-di-sintesi-provvedimento-di-concertazione

Addendum

Impegni-di-Governo

Comparto-Difesa-STAGIONE-CONTRATTUALE-2019-2021-comunicato-stampa…

Comparto-Difesa-STAGIONE-CONTRATTUALE-2019-2021-comunicato-stampa…

Commenti Facebook
error: Content is protected !!