Guardia di Finanza

FINANZIERE TROVATO MORTO CON UN FORO VICINO ALL’CCHIO: E’ MISTERO

Un’altra tragedia colpisce la Guardia di Finanza, un altro finanziere trovato disteso vicino alla fermata dell’autobus con il volto rivolto sulla strada ed un foro vicino all’occhio. E’ una morte misteriosa quella raccontata in un articolo di Giulio De Santis per il Corriere.it.

“Tuttavia l’anomala presenza di un piccolo foro accanto all’occhio trasforma in un giallo la scomparsa del maresciallo Antonio Bernardini, finanziere, padre di due figli, fino a un mese fa operativo presso la procura nell’ufficio del pubblico ministero Alessia Miele. Il corpo dell’uomo è stato trovato ieri mattina, accanto a una pensilina dell’Atac all’Eur.

Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti. La ferita potrebbe essere accidentale, perché causata dall’asticella degli occhiali che potrebbero essersi spezzati quando Bernardini è caduto in terra in seguito a un malore. La seconda possibilità – ritenuta residuale dal pubblico ministero Attilio Pisani che sta coordinando l’inchiesta – è che invece la lesione sia dovuta al gesto volontario di uno sconosciuto, accanitosi contro il militare.

Lunedì sarà svolta l’autopsia, per chiarire la natura del decesso. Non è ancora accertato l’infarto. La prima verifica disposta dal magistrato – l’esame radiografico del cranio – ha escluso comunque la presenza di proiettili ma il mistero rimane.”

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto