Politica

Volpi eletto presidente del Copasir

Lo avevamo annunciato ieri, il leghista Volpi, ex sottosegretario alla Difesa, è il nuovo presidente del Copasir. Il delicato ruolo, che spetta a un esponente dell’opposizione, arriva dopo un ottimo lavoro svolto alla Difesa, questo avrebbe garantito a Volpi solidi rapporti all’interno della Lega e del Dicastero di via XX Settembre.

Volpi ha ottenuto 6 voti mentre 1 è andato a Elio Vito. La notizia è l’ennesimo risultato positivo a favore della Lega da quando hanno messo piede nel mondo della Difesa. Volpi è riuscito a conquistarsi anche la simpatia di FdI che ha creduto nelle competenze di lungo corso dell’eponente leghista e che ieri, dopo una lunga riunione, ha fatto sì che la stessa Giorgia Meloni dichiarasse il suo SI, senza esitazione.

Buon lavoro al neo presidente del Copasir che da oggi curerà dossier molto delicati e rivestirà un ruolo di mediatore tra governo e opposizione.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento