Attualità

Tragedia sulla strada: muore Alessandro Serenelli, Luogotenente del 185° Reggimento Paracadutisti

La giornata del 30 giugno si è aperta con una tragedia che ha scosso due comunità. Alessandro Serenelli, 55 anni, originario di Crespina e luogotenente del 185° Reggimento Paracadutisti all’interno della base di Camp Darby, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Cucigliana, nei pressi dello svincolo di Lavoria della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Il militare stava andando al lavoro quando il suo viaggio si è interrotto tragicamente.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori della Pubblica Assistenza di Cascina, per Alessandro non c’è stato nulla da fare. I sanitari lo hanno trovato già privo di vita. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7:30 del mattino e ha lasciato sgomenta l’intera comunità.


Le prime indagini: un malore alla guida?

Cosa sia realmente accaduto lo chiarirà l’autopsia. Al momento, gli agenti della polizia municipale di Cascina stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa per consentire i rilievi e i soccorsi.

Secondo una prima ipotesi, sembra che Serenelli abbia perso il controllo del mezzo senza il coinvolgimento di altri veicoli. Si sospetta che possa aver avuto un malore improvviso, una possibilità che verrà confermata o esclusa dagli esami medici.


Un eroe della comunità: “Un pioniere del paracadutismo”

Alessandro Serenelli non era solo un militare, ma anche un uomo profondamente legato alla sua terra e alla sua famiglia. Figlio di Lamberto Serenelli, già sottufficiale della Folgore, definito “pioniere del paracadutismo”, Alessandro aveva seguito le orme del padre dedicando la sua vita al servizio militare.


L’ultimo saluto

La comunità di Crespina si stringe attorno alla famiglia di Alessandro Serenelli in un momento di profondo dolore. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli del funerale, che sarà certamente un’occasione per l’intero paese di rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto