RENZI AGLI ALLIEVI DELLA GDF “E’ FINITA LA STAGIONE DEI BLOCCHI CONTRATTUALI”

Ieri Marianna Madia, ha convocato i sindacati di categoria per provare a sbrogliare l’intricata matassa di un contratto che non viene rinnovato da quasi sette anni e che solo l’intervento della Corte Costituzionale ha consentito di riproporre al centro dell’agenda del governo.

Il premier Matteo Renzi all’inaugurazione dell’anno accademico della Guardia di Finanza, rivolgendosi agli allievi, ha affermato “Tra i risultati del governo ci sono luci e ombre, alcuni risultati appariranno più chiari tra un po’, ma uno ci rende particolarmente orgogliosi, quello sulla lotta all’evasione. Nel 2015 anno record per il recupero. Ma questo è il minimo sindacale. Con il contrasto all’evasione garantite giustizia sociale e uguaglianza sul mercato, due principi qualificanti. Tanto più in un periodo in cui “aumentano le divisioni a livello internazionale: sempre più persone hanno livelli di reddito insopportabile per chi è nella forbice bassa, e questo accade anche nel nostro Paese”.

“È finita la stagione dei blocchi contrattuali – ha aggiunto il Premier – ma serve il massimo di rigore e attenzione ai costi da noi per primi. Da parte nostra c’è la necessità di incentivare al massimo il lavoro delle forze dell’ordine aumentando la presenza delle istituzioni sul territorio”.

 

Leave a Reply

error: Content is protected !!