Putin in aiuto dell'Italia: in arrivo 8 brigate mobili di medici militari - INFODIFESA

Putin in aiuto dell’Italia: in arrivo 8 brigate mobili di medici militari

Per aiutare l’Italia a gestire la situazione, il presidente russo Vladimir Putin ha deciso di inviare nel nostro Paese otto brigate mobili di medici militari, veicoli speciali per la disinfezione e altre attrezzature mediche. Sono, invece, già arrivati a Crema, in Lombardia, 37 medici e 15 infermieri cubani specializzati nel trattamento di malattie infettive. Nei prossimi giorni inizieranno a prestare servizio al Nord anche 300 medici italiani, selezionati tra coloro che hanno risposto al bando del governo e della Protezione civile. Finora 7.923 camici bianchi hanno dato la loro disponibilità.

Leggi anche Comandante Alfa: “Siamo in guerra”. Arma e Ministro della Difesa condannano la lettera del fondatore del GIS

Nella tarda serata del 21 marzo, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura di tutte le attività economiche “non necessarie”. Resteranno aperti, tra gli altri, supermercati e farmacie, ma non è ancora stato diffuso un elenco ufficiale né è stato pubblicato il decreto: cosa che ha fatto infuriare le opposizioni, così come Calenda e Renzi.

Nelle ultime ore si sono mosse in maniera autonoma anche alcune Regioni. Le prime ad annunciare una nuova stretta sono state Lombardia e Piemonte. Il Comune di Milano ha anche deciso di usare l’hotel Michelangelo, in accordo con la proprietà, come luogo di quarantena. “Ha circa 300 camere ed era già in chiusura prima del coronavirus”, ha detto il sindaco Beppe Sala. “Ora noi lo prendiamo per metterlo a disposizione di prefettura e autorità sanitaria“.

0 thoughts on “Putin in aiuto dell’Italia: in arrivo 8 brigate mobili di medici militari

  • 24/03/2020 at 16:55
    Permalink

    Grazie Putin, lo stesso non si può dire di Trump!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *