Polizia

NAPOLI, POLIZIOTTO FUORI SERVIZIO E DISARMATO SVENTA RAPINA IN UN SUPERMERCATO

Paura e tensione in un supermercato in via Trovatore a Pianura, preso di mira da 2 rapinatori che non sono riusciti a incassare il bottino. Il piano criminale dei due uomini, coperti in volto e armati di una pistola, è stato sventato da un poliziotto fuori servizio che si trovava casualmente all’interno del supermercato. E’ quanto scrive Melina Chiapparino per la cronaca de il Mattino di Napoli.

L’episodio è avvenuto ieri, 15 giugno 2016, in tarda serata poco dopo le 18.30 durante una delle fasce orarie con maggiore affluenza all’interno dell’esercizio commerciale.

L’agente che non indossava la divisa e non era armato, si è allarmato quando ha sentito le urla delle persone che si trovavano vicino alle casse e si è immediatamente diretto verso quella direzione intimando ai rapinatori di fermarsi e dichiarandosi poliziotto. In quegli istanti di panico e tensione dove la gente era rimasta completamente paralizzata, i due criminali hanno continuato a sottrarre i soldi dalle casse aperte e minacciare sotto lo scacco della pistola il personale ed il poliziotto che invece si è scagliato contro i due ed è scoppiata una violenta colluttazione.

La reazione dell’agente, che presta servizio presso il Commissariato di Polizia di Pianura, ha messo in fuga il rapinatore armato della pistola mentre con l’altro criminale lo scontro a mani nude è durato diversi minuti durante i quali il poliziotto ha sottratto dalle sue mani le buste con i soldi che in un primo momento il rapinatore si era fatto consegnare.

Il malvivente è stato bloccato e col supporto di un impiegato del supermercato è stata allertata la polizia del Commissariato Pianura che è giunta sul posto ed ha arrestato il giovane rapinatore, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per reati affini alla rapina e spaccio di stupefacenti. L’azione della polizia è stata anche supportata dalle volanti dell’Upg della Questura. L’agente fuori servizio è stato poi soccorso dai sanitari per i politraumi e le contusioni diffuse sul corpo ed in volto ed è stato giudicato guaribile con una settimana di prognosi.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto