Mattarella: «Gli italiani orgogliosi delle Forze Armate e riconoscenti per quanto fanno per la difesa e la sicurezza del nostro Paese»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal Comando Operativo di vertice Interforze, si è collegato, in videoconferenza, con i militari italiani impegnati nei teatri di operazioni internazionali, per rivolgere i tradizionali auguri per le prossime festività.


Quest’anno, ci sono stati collegamenti anche con alcune località italiane dove i militari sono impegnati in attività di sostegno all’emergenza sanitaria. 


Presenti al collegamento, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, il Comandante del COI, Gen. C.A. Luciano Portolano e i vertici delle Forze Armate.


Sergio Mattarella ha rivolto “auguri affettuosi per il Natale e per il nuovo anno ai militari al contingente in Afghanistan. In Afghanistan, ha aggiunto, “la situazione è particolarmente delicata, questo accresce la riconoscenza della Repubblica per quanto state facendo lì e fa risaltare l’importanza della missione che voi realizzate”.
 

Commenti Facebook

Lascia un commento

error: Content is protected !!