Marina Militare rinnovo contrattuale, CoCeR: reperire risorse indennità accessorie

Riportiamo il comunicato del CoCeR Marina sull’apertura della concertazione delle FF. AA. e FF. PP. 2019 /2021.

Il Co.Ce.R. Marina esprime soddisfazione per l’apertura della concertazione, anche se svolta tra le tante difficoltà pratiche conseguenti al momento che il Paese sta vivendo.


Abbiamo apprezzato la disponibilità all’ascolto dimostrato dalla compagine governativa ed auspichiamo che potranno essere reperite ulteriori risorse per le indennità accessorie, quale segnale di attenzione che la politica deve ai Marinai e ai militari tutti.


Nel corso del primo incontro abbiamo sottolineato, e mai ci stancheremo di farlo, quanto i nostri marinai si prodighino per proteggere le rotte verso il Paese, rendere sicura la navigazione e salvare vite umane.


Il Co.Ce.R. Marina ha avuto modo di illustrare gli aspetti salienti del trattamento del personale che rappresenta sui quali focalizzerà la propria attenzione nel corso dell’attività contrattuale con la Funzione Pubblica, affinché siano realizzati sostanziali e nuovi miglioramenti economici e normativi che vadano a ristorare il settore dell’operatività “marinaresca”.

Di seguito il video dell’ Intervento del delegato Cocer Antonello Ciavarelli.

Leave a Reply

error: Content is protected !!