M5S: PRONTA LEGGE SU IDENTIFICATIVO FORZE ORDINE (VIDEO)

“Sarà depositato a breve il disegno di legge” per l’introduzione dei codici identificativi sulle divise e sui caschi degli appartenenti alle forze dell’ordine.

Lo ha annunciato il senatore Marco Scibona (M5S), alla conferenza stampa, a Torino, per spiegare le ragioni di un esposto contro il commissario di governo della nuova ferrovia Torino-Lione.
Un provvedimento già anticipato in un intervento del portavoce M5S al Senato Carlo Martelli con il quale si ribadisce l’importanza della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle a Settembre che impegna il Governo “ad assumere le opportune iniziative, di carattere normativo regolamentare, affinché il personale dei corpi di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e di ogni altro corpo chiamato a svolgere funzioni di ordine pubblico sia munito di targhetta identificativa chiaramente leggibile.

Nei mesi scorsi è stata quindi abbozzata una proposta di legge a prima firma del portavoce Marco Scibona, discussa e migliorata da oltre 100.000 iscritti sul Sistema Operativo del Movimento 5 Stelle. Ora, come annunciato dallo stesso Scibona, è pronta per essere presentata.

Leave a Reply