L’ex Generale della GdF Valente è il nuovo presidente di ANAS

Fumata bianca per i nuovi vertici dell’ANAS. A governare la società delle strade saranno Aldo Isi, amministratore delegato, e Edoardo Valente, presidente. A deliberarlo, secondo quanto s’apprende da fonti vicine al dossier, è stato oggi il consiglio di amministrazione di Fs che ha designato i nuovi membri del board di ANAS. La ratifica delle nomine spetta ora al ministero dell’Economia e, successivamente, verrà convocata l’assemblea per le relative delibere.

Isi, ingegnere parmense di 50 anni, dal 2018 è l’ad di Italferr, la società di ingegneria del Gruppo Fs. Nei due anni precedenti era invece stato direttore investimenti di Rete Ferroviaria Italiana.

Valente, invece, è generale del Corpo d’Armata della Guardia di Finanza. Napoletano, classe 1959, ha ricoperto numerosi incarichi nel corpo, quello di vice capo di Gabinetto del ministro dell’Economia tra il settembre 2012 e il luglio 2015 quando in via XX Settembre si sono alternati Vittorio Grilli, Fabrizio Saccommanni e Pier Carlo Padoan. Successivamente è stato comandante interregionale dell’Italia Centro Settentrionale e dell’Italia Centrale

Lascia un commento

error: Content is protected !!