Aeronautica

INCIDENTE SUL LAVORO, MUORE MARESCIALLO AERONAUTICA

E’ morto il sottufficiale dell’Aeronautica militare rimasto coinvolto in un grave infortunio sul lavoro mentre era in servizio presso la base di Gioia del Colle. Si tratta del primo maresciallo Antonio Carbone. Secondo prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nel corso di operazioni di manutenzione che stavano interessando un’area dell’aeroporto militare.Sul posto il magistrato e gli investigatori, comprese le autorità militari. Cordoglio del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per la morte del primo maresciallo dell’Aeronautica. Pinotti – riferisce una nota del dicastero della Difesa – ha espresso a nome suo e di tutto il personale della Difesa “affettuose condoglianze e vicinanza alla famiglia, e solidarietà all’Aeronautica militare”.

“Profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle forze armate e suo personale” sono espressi dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ai familiari di Antonio Carbone.

“Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli – si legge sulla pagina Fb Ufficiale dell’Aeronautica militare –  addolorato esprime il proprio profondo cordoglio. Gli uomini e le donne della Forza Armata si stringono uniti e commossi ai familiari del collega scomparso”.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto