Carabinieri

IN DIVISA A VEDERE LA PARTITA DELLA JUVE: A PROCESSO DUE CARABINIERI «TIFOSI»

La passione per il calcio costò cara a due carabinieri che andarono a vedere la Juventus in divisa e non pagarono il biglietto: entrambi furono condannati per truffa a quattro mesi di reclusione, nel 2014, e adesso, a Torino, confidano nel processo d’appello, fissato per oggi. L’episodio è del 22 settembre 2013, quando all’allora Juventus Stadium i bianconeri incontrarono il Chievo.

I due militari, all’epoca, erano comandanti di stazioni nel Torinese. Quel giorno non erano in servizio. L’indagine a loro carico cominciò perché i colleghi presenti allo stadio «si meravigliarono» – come si legge nella sentenza – nel vedere un’auto con i colori dell’Arma allontanarsi dalla zona mentre l’ordine era di convergere verso il settore ospiti.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento