Il Ministro Toninelli soddisfatto del lavoro svolto dalla Guardia Costiera. Necessità di un incontro formale tra Ministro e Co.ce.R.

“Oggi ho fatto visita agli uomini della Capitaneria di Porto di Bari, un presidio a controllo di un porto importantissimo per la Puglia e per l’Italia intera. Adesso mi hanno confermato che gli uomini e le donne delle Capitanerie di tutta Italia si stanno già preparando per l’operazione estiva Mare sicuro, che l’anno scorso ha permesso di restituire all’uso pubblico, nel solo lasso di tempo tra il 10 luglio e il 10 settembre, ben 620mila metri quadrati di litorale e di mare.

Si tratta dell’equivalente di più di 100 campi da calcio. Sicurezza e rispetto della legalità anche quest’anno sono una priorità per me, il mio ministero e le Capitanerie di Porto di tutta Italia”.

Ciò è quanto si apprende dal profilo Facebook del Ministro delle Infrastrutture Toninelli.


Riferisce inoltre con soddisfazione il delegato Co.Ce.R. Ciavarelli li presente che: “anche in questa circostanza il Ministro Toninelli ha espresso particolare attenzione e sensibilità nei confronti del personale del Corpo. Ha espresso altresì l’apprezzamento a nome del Governo per tutto il lavoro svolto dai militari della Guardia costiera“. A margine della visita vi è stata l’ occasione per un cordiale saluto con la Rappresentanza militare di base e nazionale che era convocata a Bari.

 

 

Si è condivisa la necessità di un confronto delle Rappresentanze con il Ministro, anche alla luce della prossima sindacalizzazione del personale dipendente” conclude Ciavarelli.