Tragedia a Caserta, muore a 27 anni Enzo Spagnuolo, giovane poliziotto
Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. Nel primo pomeriggio di sabato 28 giugno, un tragico incidente stradale nel Casertano è costato la vita a Enzo Spagnuolo, 27 anni, originario di Francolise. Il dramma si è consumato lungo la strada provinciale che collega la Domiziana a Cancello ed Arnone, precisamente in località Cappella Reale di Falciano del Massico.
Enzo, a bordo della sua motocicletta, stava tornando a casa quando un’auto gli avrebbe tagliato improvvisamente la strada. L’impatto è stato violento e purtroppo fatale. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Una vita dedicata al servizio: chi era Enzo Spagnuolo
Allievo ispettore della Polizia di Stato, Enzo aveva coronato il suo sogno da pochi anni: servire lo Stato, proteggere i cittadini, indossare con orgoglio quella divisa che aveva sempre desiderato.
Giovane serio, riservato e stimato da tutti, rappresentava un esempio di quella “meglio gioventù” che spesso si cerca altrove ma che vive, silenziosamente, nei piccoli paesi del Sud. Sant’Andrea del Pizzone, la frazione di Francolise in cui viveva, piange un ragazzo che era per tutti un amico, un fratello, un punto di riferimento.
Una dinamica da chiarire, ma un dolore che resta
Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, Enzo sarebbe stato urtato da una vettura mentre percorreva la strada in sella alla sua moto. L’impatto con l’asfalto è stato purtroppo letale. La dinamica esatta è ora al vaglio delle autorità competenti, che dovranno chiarire eventuali responsabilità e modalità dell’accaduto.
Ma al di là delle indagini, resta un dolore profondo. Resta il vuoto lasciato da un ragazzo di soli 27 anni, con la vita davanti e il cuore pieno di passione per il suo lavoro.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI