Polizia

STRAPPA A MORSI UN PEZZO DITO AD UN POLIZIOTTO. “CI SONO POCHISSIMI TASER”

Un poliziotto con un pezzo di dito amputato e un uomo arrestato. E’ il bilancio di una serata folle in via Antonio Mambretti, tra Certosa e Quarto Oggiaro a Milano. Stando a quanto appreso da MilanoToday, tutto comincia poco dopo la mezzanotte di venerdì. Diversi cittadini segnalano la presenza di un uomo con un martello in mano. Sembra che stesse vandalizzando alcune vetture in sosta lungo la via. Sul posto arrivano in pochi minuti le volanti dell’Upg.

L’uomo, un italiano di 34 anni di origine egiziana, sembra fuori di sé. Si scaglia contro gli agenti e ad uno di loro, un ragazzo di 30 anni, stacca l’ultimo pezzetto della falange del terzo dito della mano sinistra con un morso. Dopo vari tentativi, finalmente, altri poliziotti riescono a fermarlo con l’aiuto del taser.

Sul posto interviene anche il 118 con due ambulanze e un’automedica. L’agente ferito viene trasportato alla Multimedica di Sesto San Giovanni in codice giallo, dove viene sottoposto ad un delicato intervento alla mano. Potrebbe avere 50 giorni di prognosi. L’aggressore viene portato al Sacco per il suo stato di agitazione.

Il segretario provinciale del Sindacato autonomo di Polizia, Massimiliano Pirola, ha fatto un appello tramite MilanoToday ribadendo che servirebbero più taser in mano ai poliziotti. “Oggi a Milano ce ne sono ancora pochissimi. Ogni Volante dovrebbe averne uno. Dovrebbero abilitare tutti gli agenti all’utilizzo dell’arma e dovrebbero cambiare anche le regole d’ingaggio”.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto