Sfondano posto di blocco e spaccano il naso a un poliziotto, arrestati due 18enni
La fuga da un posto di blocco in via San Lorenzo si è trasformata in un violento scontro con le forze dell’ordine venerdì scorso a Palermo. Due giovani diciottenni, residenti rispettivamente al Cep e a Boccadifalco, sono stati arrestati con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito gli agenti che li avevano fermati.
L’episodio si è verificato nella tarda serata del 4 aprile, quando i due ragazzi, a bordo di una Fiat Panda, hanno tentato di eludere un controllo della Polizia di Stato. Il conducente, alla guida senza patente e con il veicolo privo di assicurazione e già sottoposto a fermo amministrativo, ha deciso di darsi alla fuga temendo un nuovo sequestro dell’auto.
Dopo aver ignorato l’alt degli agenti, i due giovani hanno imboccato via Ugo La Malfa cercando di allontanarsi rapidamente dalla zona. La loro corsa è stata però interrotta da un’altra pattuglia che è riuscita a bloccarli. È a questo punto che la situazione è degenerata, con i due che, invece di arrendersi, hanno reagito aggredendo violentemente i poliziotti intervenuti.
Nella colluttazione, uno degli agenti ha riportato la frattura del setto nasale con una prognosi di 21 giorni, mentre un secondo poliziotto ha subito ferite più lievi. Durante i controlli successivi all’arresto, sarebbe stata rinvenuta sull’automobile anche una piccola quantità di sostanza stupefacente.
I due diciottenni dovranno ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria delle gravi accuse a loro carico, aggravate dal ferimento degli agenti nell’esercizio delle loro funzioni.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI