Polizia Penitenziaria

SALVINI “TASER ANCHE IN CARCERE”

“Domani ne parlerò con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, la polizia penitenziaria è di sua competenza.
Dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema a estendere anche ai lavoratori delle carceri la sperimentazione”.
Il ministero degli Interni e vicepremier Matteo Salvini risponde così a chi gli chiedeva se dopo l’incidente in carcere a Prato – nel quale un detenuto sudamericano ha aggredito quattro agenti – vi fosse la possibilità di estendere anche alla polizia penitenziaria la dotazione del taser.
“Amnesty International parla di mille morti l’anno? Lo usano in Vaticano e non vedo l’ora che diventi uno strumento effettivo”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento