Carabinieri

PLACANICA L’EX CARABINIERE CHE SPARÒ A GIULIANI DURANTE IL G8, MINACCIA IL SUICIDIO SU FACEBOOK

Nel 2001 sparò a Carlo Giuliani, durante gli scontri per il G8. Da allora la vita di Mario Placanica, all’epoca carabiniere ausiliario, non fu più la stessa. E’ quanto riporta Raffaello Binelli per il Giornale.it.

A distanza di quasi quindici anni l’ex militare dell’Arma (in congedo dal 2005) manifesta la propria disperazione e l’intenzione di farla finita. “Non riesco più ad avere un finanziamento – scrive su Facebook – oggi l’ennesima porta chiusa sto pensando al suicidio ciao per quelli che mi hanno sostenuto non ne posso più… addio”. Molto suoi contatti gli rispondono, cercando di fargli forza. Non deve essere un momento facile per l’ex carabiniere.

“Ho sempre voluto bene all’arma – scrive Placanica in un altro post recente – oggi pomeriggio diventerò pure io un angelo dei carabinieri questo forse non piacerà agli amici ma non ho alternative”.

Indagato per omicidio, nel 2003 Placanica fu assolto per “uso legittimo delle armi” e “legittima difesa”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento