Pinotti, responsabile sicurezza PD: “Daremo risposte concrete alle esigenze operative delle forze di polizia”

“Il tema della Sicurezza per Salvini è soprattutto uno slogan elettorale: il governo per la prima volta da anni non assegna nell’assestamento delle risorse accantonate per i Carabinieri e per le Forze Armate. Sono risorse sottratte all’operatività quotidiana delle nostre donne e dei nostri uomini in divisa. Rispettare il personale militare e gli operatori della sicurezza non è indossato dalla divisa ma tenere fede alla parola dati: dare più risorse ”. Era quanto affermato a giugno 2019 Roberta Pinotti , responsabile Politiche della Sicurezza del PD.

Un margine dell’approvazione del decreto che prevede la rimodulazione degli stanziamenti per il riordino delle carriere per gli straordinari delle forze di polizia dei Pinotti ha dichiarato:

“Anche sulla sicurezza il nuovo Governo cambia passo: dalla politica della felpa a quella dei fatti. impegno di cui prendiamo atto con soddisfazione al pari della decisione di portare a conclusione il percorso per il riordino della carriera nei tempi previsti
La sicurezza dei cittadini si garantisce riconoscendo agli uomini e alle donne in divisa il valore del loro impegno e della loro funzione dando risposte concrete alle loro esigenze operative. Come esponente del Partito Democratico lavorerò nel confronto della sicurezza riceva sempre necessaria.
Finalmente si passa dalla politica dei selfie a quella delle azioni concrete “.

Commenti Facebook

Lascia un commento

error: Content is protected !!