Esercito

Operazione Destriero 2025: Potenza di Fuoco e Alta Tecnologia nell’Esercitazione d’Elite a Capo Teulada

Nei giorni scorsi si è svolta, presso il poligono permanente di Capo Teulada, l’esercitazione pluriarma del tipo livex/firex “Destriero 2025″.​

La “Destriero 2025″, condotta dal reggimento “Lancieri d’Aosta” (6°), ha ricevuto in concorso una compagnia del 6° reggimento bersaglieri, un plotone del 4° reggimento genio guastatori e aliquote del reggimento logistico “Aosta”. Ha permesso di affinare le procedure tecnico-tattiche del personale e le capacità di comando e controllo degli assetti sul terreno.

L’attività addestrativa, suddivisa in fasi e in step di crescente intensità, è culminata con un’esercitazione di gruppo tattico a fuoco, che ha consentito di testare il livello operativo e di amalgama raggiunto da tutte le unità della brigata “Aosta”.

Inoltre, l’utilizzo degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), in dotazione all’Esercito, ha consentito di incrementare la capacità di osservazione del campo di battaglia nel corso delle attività di complesso minore e di gruppo tattico e, contestualmente, anche il cosiddetto battle damage assessment.

 

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto