NEWS CONTRATTO: NOIPA POTRÀ PROVVEDERE ALL’APPLICAZIONE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI SOLAMENTE QUANDO TERMINERÀ L’ITER LEGISLATIVO MEDIANTE PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE

Anche NoiPa interviene sul rinnovo contrattuale cercando di fare chiarezza con questo messaggio:

“Lo scorso 15 marzo sono stati firmati i quattro D.P.R. relativi al recepimento degli accordi sindacali per le Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e per il personale non dirigente delle Forze Armate. NoiPA potrà provvedere all’applicazione delle nuove disposizioni contrattuali solamente quando terminerà l’iter legislativo mediante pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, come previsto dalla normativa vigente.”

In effetti l’allarmismo mediatico di questi giorni ha galvanizzato molti militari e poliziotti che vogliono sapere quando arriveranno gli arretrati che ormai slittano di mese in mese. Una domanda legittima ma vittima della burocrazia del nostro Paese. Occorre attendere la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ancora ad oggi, non avvenuta.

Parola d’ordine, dunque, “aspettare”, non agitarsi ed attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che, ovviamente pubblicheremo in anteprima.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

error: Content is protected !!