Esercito

Nasce Radio Esercito, “così faremo conoscere a tutti la nostra Forza Armata”

Radio Esercito, la prima web radio dell’Esercito italiano dal 6 luglio sarà on line anche in internet divenendo quindi accessibile a tutto il pubblico ed entrando così a pieno titolo nel panorama delle emittenti web nazionali.

Lo riferisce una nota. Nata nel giugno 2019, all’interno degli studi del 28mo reggimento comunicazioni operative “Pavia” con sede a Pesaro, e sino ad ora trasmessa esclusivamente sulla rete interna della Forza armata, Radio Esercito trasmetterà in streaming collegandosi all’indirizzo internet www.esercito.difesa.it.

All’interno del palinsesto, che prevede trasmissioni 24h 7 giorni su 7, oltre agli spazi di intrattenimento musicali, verranno fornite comunicazioni ed argomenti relativi al mondo militare, divenendo di fatto uno strumento per rafforzare la conoscenza e il sostegno delle attività dell’Esercito italiano. Questo ulteriore mezzo della Forza armata favorirà ancor più l’integrazione nel complesso ambito della Comunicazione marciando al fianco degli ascoltatori che potranno “sintonizzarsi” sulle frequenze digitali attraverso il proprio smartphone, tablet o pc oltre che inviare messaggi ai conduttori per richiedere brani musicali ed effettuare saluti al numero Whatsapp 366 5756028.

“E’ una radio di flusso, c’è grandissima attenzione alla selezione musicale tarata su un target che ha un’eta media di 39 anni, ma senza tenere fuori le novità che raccogliamo giornalmente – spiega il comandante della Compagnia Tv Radio e direttore dei programmi di ‘Radio Esercito’ – Quando avremo definito lo staff generale e capiremo se potremo iscriverci come testata giornalistica, manderemo anche i Gr, per ora facciamo informazione tecnica e specifica sul nostro mondo militare, l’informazione interna che passa attraverso i nostri canali e organi di pubblica informazione”.

Notizie a stretto contatto con l’attualità quotidiana, del resto, non mancheranno basti pensare agli interventi che avvengono praticamente giornalmente per il disinnesco di ordigni bellici o nell’ambito dell’operazione ‘Strade Sicure’.

Parola, inoltre, agli ospiti, con la voce diretta di esponenti e vertici dell’Esercito, e ci sarà anche la possibilità da parte degli ascoltatori di fare richieste di brani musicali, dediche e saluti. In tutto la squadra che lavora alla Radio conta su una quindicina di persone, che fanno parte del Plotone Radio della Compagnia Tv Radio del 28esimo Reggimento: quattro speaker, sei tecnici e management, tre sottufficiali. A questi si aggiunge un ufficiale della riserva selezionata, giornalista, che si occupa della redazione.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto