L’aggressore di Termini, Aleksander Mateusz Chomiak, è stato bloccato nel pomeriggio da due carabinieri fuori servizio alla Stazione Centrale di Milano. Il 25enne, identificato come l’uomo che ha accoltellato la turista israeliana, si era reso irreperibile subito dopo l’aggressione.

I due militari, marito e moglie, dopo aver visto i fotogrammi diffusi in tutta Italia, lo hanno riconosciuto appena saliti su un treno diretto a Brescia. A quel punto prima che potesse fuggire lo hanno seguito e lo hanno bloccato. Subito dopo, i due carabinieri hanno lanciato l’allarme e alcuni poliziotti della Polfer sono arrivati in rinforzo.

Il giovane clochard polacco in serata è stato portato dai carabinieri nella caserma di via Vincenzo Monti, dove ha sede il nucleo Radiomobile. Sono in corso in serata le procedure di identificazione.

LEGGI ANCHE Forze Armate e Polizia, in aumento stipendio dell’1,5%. Ecco come calcolare importo ed a quanto ammontano gli aumenti

Accoltellata a Roma: pm Milano chiederà convalida del fermo

Il pm di Milano Enrico Pavone inoltrerà domani all’ufficio gip la richiesta di convalida del fermo e di custodia cautelare in carcere per Aleksander Mateusz Chomiak. Dopo la probabile convalida del fermo e la decisione sulla misura custodiale, gli atti saranno trasmessi alla procura capitolina, competente sulle indagini.

INFODIFESA è e sarà sempre gratuito, ma abbonandoti potrai usufruire di tanti vantaggi. Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI