LIQUIDAZIONE FESI ED ARRETRATI UNA TANTUM: GLI ISTERISMI DI UNA COMUNICAZIONE SINDACALE

Mai come sta avvenendo in queste ore sul tema della liquidazione del FESI (Produttività) e degli arretrati UNA TANTUM, si registrano Fash News, comunicati, note informative che in maniera virale si propagano su siti internet, gruppi Whatsapp, Telegram, Istagram, Facebook diffondendo ipotetiche date, poi rivelatesi non veritiere,  in cui avrebbero dovuto essere liquidate queste somme ai colleghi. È quanto si legge in una nota del Sindacato di polizia UIL.

Naturalmente gli “SCOOP” delle date di esigibilità di queste somme, che si diffondono anche per l’attesa che esiste nella categoria, sono corredate da autocelebrazioni delle varie sigle che si attribuiscono la paternità di aver determinato, sollecitato, conseguito, promosso il brillante risultato (e dire che siamo sono a Giugno, cosa succederà ad Ottobre?).

La stessa Amministrazione si è vista oggi costretta ad emettere una nota per fare chiarezza su questa serie di voci incontrollate che vengono diffuse nella categoria.

Il FESI e gli arretrati Una Tantum (2016 – 2017), con tassazione separata,  verranno accreditati il giorno 27 Giugno.

Speriamo che questa  vicenda  suggerisca per il futuro,  maggiori cautele ed una attenta verifica delle fonti nella diffusione di notizie di tale interesse per la categoria.