GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE POLIZIA: SPERIMENTAZIONE PIASTRA AGGIUNTIVA

La polemica sui giubbotti antiproiettile scatenata nel 2016 ha portato alla fine dell’anno alcune novità. Una nota del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, infatti, in una nota specifica che:

“per quanto concerne la necessità che tutto il personale venga dotato dei GAP resistenti ai colpi delle armi da fuoco lunghe attraverso l’utilizzo di piastre balistiche aggiuntive, la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato ha riferito che è stato richiesto tramite la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione un parere tecnico sia del Centro Nazionale di Specializzazione e Perfezionamento al Tiro di Nettuno che del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Spinaceto.

In merito, il Centro Polifunzionale ha espresso parere favorevole e si è in attesa della risposta del Centro di Specializzazione e Perfezionamento di Nettuno.

E’ stato riferito, pertanto che, qualora anche quest’ultima sia favorevole, sarà interesse della stessa Direzione Centrale d provvedere agli acquisti necessari per dotare il personale di tale piastra aggiuntiva”

Commenti Facebook

Lascia un commento

error: Content is protected !!