Editoriale

Elisabetta Trenta: cala il sipario

Era l’ultima via che l’ex ministro voleva percorrere per rimanere in quota 5 stelle e cercare un riscatto politico ma il NO è stato categorico! Elisabetta Trenta non farà parte del team del futuro! La notizia è uscita stamattina e in casa Rousseau la sentenza, pare, era definita già da tempo perché la disciplina giuridica quella di Casaleggio, senior, è chiara: “se c’è il minimo dubbio, non ci sono dubbi” – e purtroppo, in questo caso, i dubbi sono tanti!
Ora il Ministro dovrà cercare “casa” politica perché la scelta interna lascia poco spazio alle interpretazioni.

LEGGI ANCHE Ecco il piano del Ministro dell’Interno sulla sicurezza: “Più forze di polizia e più giovani sul campo”

Il team sarà dunque guidato da Frusone e vede, come player, Emanuela Corda, che abilmente si è fatta strada in questi anni di Commissione e che, a dir di molti, conosce molto bene le dinamiche politiche, soprattutto quelle grilline e questo le avrebbe consentito molti numeri da fuoriclasse. Proprio nelle sue mani è riposto un fascicolo importante, quello delle associazioni sindacali da cui, tutti i militari, si aspettano molto e che, ironia della sorte, vede la prima firma di Elisabetta Trenta.

LEGGI ANCHE Altri 200 milioni per rinnovo contratti statali. L’aumento dovrebbe essere di circa 96 euro lordi

Il nostro augurio al team Difesa e sicurezza del Movimento 5 Stelle e un augurio anche a Elisabetta Trenta per questo Natale vicino.

La redazione di Infodifesa.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto