Crisanti “Generale Figliuolo apprendista in confronto a ingegnere Amazon”. Generale Arpino “Parole di uno sprovveduto”

 

Il generale Mario Arpino, già capo di Stato maggiore della Difesa, non ha gradito il commento del virologo Andrea Crisanti sul generale dell’Esercito Francesco Paolo Figliuolo, nuovo commissario per l’emergenza Covid che ha sostituio Arcuri, suggerendo di rivolgersi ai dirigenti Amazon piuttosto che a un esperto di logistica dell’esercito.

 

Il commento del virologo Crisanti

 “Due mesi fa avevo detto che il Governo” per la distribuzione dei vaccini anti-Covid “doveva consultare quelli di Amazon. Non lo avevo detto a caso, Amazon è un gigante nella logistica. Con tutto il rispetto, il nostro generale del Genio, in confronto agli ingegneri di Amazon, è un apprendista. Vi assicuro che per distribuire i vaccini probabilmente ci volevano esperti in ingegneria e informatica che stanno in Amazon non nell’Esercito. Se avessero preso lo chief executive officer di Amazon sarei stato più tranquillo”.

 

La replica del Generale Arpino

Parole da sprovveduto un’uscita strana per una persona colta. Uno studioso credo che dovrebbe aver imparato il rispetto. Evidentemente no e non conosce l’Esercito Italiano, ma al di là di questo, non ci si può esprimere così. Davvero una brutta cosa che chiamo semplicemente ‘maleducazione’“. Crisanti credo non sappia nulla di come sia organizzato l’Esercito – aggiunge – Evidentemente sono frasi dette da una persona non riflessiva, abituata a parlare sempre e comunque come sta avvenendo in questo ultimo periodo. E parlando troppo e spesso, ogni tanto uno sproloquio lo si fa. E lui l’ha fatto…”.

Commenti Facebook

Leave a Reply

error: Content is protected !!