Concorsi

Concorsi Esercito, Aeronautica e Marina passati grazie ad algoritmo: tutti assolti

Gli imputati erano quasi tutti delle province di Caserta – Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, Vitulazio – e Napoli. Tutti erano accusati di ricettazione. Secondo l’accusa avrebbero acquistato e poi rivenduto ad altri concorrenti la formula per rispondere esattamente alle domande del concorso oltre al compendio (la pandetta) per rispondere a tutti i quiz di matematica e logica. Si tratta del filone di inchiesta che riguardava i concorsi nella Difesa (Esercito, Aeronautica e Marina Militare). 

Nel corso del processo i difesori hanno chiesto la derubricazione del reato di  ricettazione in appropriazione di cose avute per errore o caso fortuito, reato procedibile a querela (che in questo caso non c’è stata). Il giudice è andato oltre assolvendo tutti. Nel collegio difensivo sono stati impegnati, tra gli altri, gli avvocati Andrea Piccolo, Daniela De Luca, Giuseppe Ferraro, Monica Perrotta, Gaetano Argenziano e Giuseppe Tuccillo. 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento