Carabinieri

COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI HA DETERMINATO L’ISTITUZIONE DEL NASTRINO DI MERITO “EXPO”

Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri ha determinato l’istituzione del nastrino di merito “Expo” per i militari impiegati per oltre 30 giorni consecutivi. E’ quanto afferma il delegato Co.Ce.R. carabinieri Giuseppe La Fortuna.

Nelle scorse settimane era nata una querelle proprio sulle pagine di Infodifesa.it, dove il delegato La Fortuna sottolineò la disparità nell’ attribuzione del nastrino, assegnato esclusivamente agli appartenenti alla Polizia di Stato. L’invito a rideterminare l’assegnazione del nastrino Expo, lanciato proprio dalle pagine di Infodifesa.it, sortì il soddisfacente effetto di un formale impegno del Sottosegretario Domenico Rossi a risolvere eventuali sperequazioni tra il personale del Comparto Sicurezza che avesse preso parte all’evento.

Ringrazio, quindi, – conclude La Fortuna – il Ministro della Difesa ed il Sottosegretario Rossi per aver compreso sin da subito la situazione, risolvendola celermente.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento