Carabinieri

Carabiniere spara e uccide un uomo, ferisce ex moglie e poi si costituisce

Un’ora di terrore a Suio Terme, la frazione di Castelforte al confine tra Lazio e Campania. Tutto ha avuto inizio quando un carabiniere ha aperto il fuoco uccidendo un uomo e ferendo gravemente una donna, ora ricoverata in codice rosso al Gemelli di Roma. Le forze dell’ordine sono accorse sul posto ed è stato chiesto l’intervento di un elicottero che è atterrato nel campo sportivo di Suio.

Dinamica, ruoli e movente ancora da chiarire: il carabiniere si costituisce a Capua

Si fanno più chiari i contorni della vicenda. A esplodere i colpi, questo pomeriggio, nell’hotel Nuova Suio Terme, è stato un carabiniere di 58 anni, G.M. le sue inziiali.. L’uomo ha aperto il fuoco all’interno della struttura alberghiera e ha sparato contro un uomo uccidendolo, poi ha rivolto l’arma contro una donna, la ex moglie, colpendola all’addome e ferendola in modo grave. Il militare, in servizio a Carinola, è poi fuggito in auto in direzione della provincia di Caserta. Nello stesso pomeriggio di oggi, ha poi raggiunto la caserma dell’Arma di Capua dove si è consegnato.

I contorni della vicenda sono ancora da chiarire, ma l’ipotesi più probabile è quella sentimentale. Indagano i carabinieri della compagnia di Formia mentre l’indagine è coordinata dalla procura di Cassino e dalla sostituta procuratrice Chiara D’Orefice.

La donna è stata soccorsa da un’eliambulanza e trasferita d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma, dove si trova ricoverata in condizioni delicate.

Il carabiniere ha poi deciso di costituirsi a Capua, in provincia di Caserta, dove risultava essere di servizio.

Interviene anche il sindaco di Castelforte, Angelo Pompeo.

Interviene anche il sindaco di Castelforte, Angelo Pompeo. Questi è stato testimone del passaggio veloce delle auto della polizia e si è reso disponibile ad andare sul posto per vedere cosa stava succedendo. Ha dichiarato: “Ho visto talmente tante auto delle forze dell’ordine che ho preso l’auto e sto andando a vedere”.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI 

error: ll Contenuto è protetto