Polizia

Altro suicidio in polizia: si ammazza davanti al reparto Volanti di Roma

Si è tolto la vita nel luogo a cui ha dedicato la propria esistenza al servizio dello Stato: ennesimo suicidio in polizia. È quanto riporta il Secolo d’Italia. Nel primo pomeriggio l’ispettore superiore Ermanno Passaretti, è ucciso sparandosi al petto davanti al dipartimento volanti di Via Guido Reni, a Roma. Il corpo è stato ritrovato dai colleghi nella sua automobile.
Il tragico gesto – le cui motivazioni sono ancora ignote – segue quello di tanti, troppi organi ai vari corpi della polizia dello Stato, al punto che presso il Viminale è stato istituito uno specifico osservatorio.

Ma purtroppo tali episodi sostituiti da ripetersi e vano finora è stato l’allarme lanciato dai sindacati del settore – in particolare dal Mosap – nelle condizioni in cui operano gli agenti.

E ‘giunta l’ora di mettere a conoscenza l’opinione pubblica del perché di questa vera e propria ecatombe, che sta cercando di ottenere troppe vittime tra chi è chiamato a vegliare sulla nostra sicurezza. E ‘evidente che il ripetersi dei suicidi è legato al servizio prestato ed è necessario procedere con urgenza a verificare che cosa sta accadendo.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento