USA IN LUTTO: UCCISO IL PRIMO NAVY SEAL IN IRAQ CONTRO L’ISIS

(di Franco Iacch per DifesaOnLine) – I Navy SEAL hanno perso il loro primo operatore in battaglia contro lo Stato islamico in Iraq. Charles Keating, 31 anni, ex stella dell’atletica leggera e nipote di un di un finanziere caduto in disgrazia, è stato ucciso durante uno scontro a fuoco contro oltre 100 terroristi, nella città di Telskof, 18 miglia a nord di Mosul. La sua unità Seal era in rischieramento avanzato con le truppe peshmerga curde, quando è stata attaccata da un forte contingente Isis, formato da 100 terroristi supportati da mezzi blindati e veicoli suicidi.

E ‘stato colpito dal fuoco diretto nel corso di un attacco – si legge in una nota del Pentagono – coordinato e complesso. E’ il terzo soldato americano morto in Iraq e primo Navy SEAL a morire contro lo Stato islamico dall’estate del 2014. L’obiettivo dei terroristi, si è scoperto poche ore dopo, era una base dei SEAL distante tre miglia. Subito dopo aver sfondato un posto di blocco, le forze nemiche si stavano dirigendo contro la base quando sono stati attaccati dai droni armati in volo a loro protezione. Pochi minuti dopo, F-15 ed A-10 hanno iniziato a martellare le forze Isis.

Charles Keating si è diplomato all’Arcadia High School di Phoenix, in Arizona. Si conferma stella dell’atletica leggera presso l’Indian University che abbandona per arruolarsi nelle forze armate e tentare l’accesso nei Seal. C4, così chiamato perché possedeva lo stesso nome delle tre generazioni che lo hanno preceduto, proveniva da una famiglia di soldati e sportivi. Il suo bisnonno Charles Keating, combatté durante la Prima Guerra Mondiale. Il nonno, Charles Keating Jr. servì come pilota navale nella seconda guerra mondiale. Il padre di Keating, ex allievo dell’Indian University, è stato tre volte All-American per gli Hoosiers e quattro volte campione del Big Ten. Keating III è arrivato quinto nella rana alle Olimpiadi del 1976 a Montreal. Charles Jr. è salito alla ribalta alla metà del 20 ° secolo come avvocato e uomo d’affari, facendo milioni nel campo immobiliare, prima di essere condannato per frode. Lo scandalo della Savings & Loan scosse il mondo politico americano. Morì nel 2014 a 90 anni.

C-4 si sarebbe dovuto sposare il prossimo novembre.

Leave a Reply

error: Content is protected !!