Carabinieri

Suicidio in caserma dei carabinieri, disposta l’autopsia

 Un colpo di pistola per mettere fine alla sua vita: così il maresciallo maggiore Piero Sagone si è spento sulla sua scrivania, lasciando colleghi, amici e parenti nel profondo sgomento.Sagone era un uomo tranquillo e il suo gesto, definito da molti inspiegabili, ha gettato la caserma provinciale dei carabinieri di Viterbo nel lutto. Il maresciallo è stato trovato morto martedì pomeriggio. Il colpo della sua pistola sarebbe stato sparato proprio nella sua stanza nella caserma. A trovarlo i suoi più stretti collaboratori che non vedendolo sono andati a cercarlo. La scoperta poco dopo le 14,30.

Sagone aveva 56 anni ed era a capo della sezione amministrativa al comando di via S. Camillo De Lellis. Sul suicidio del carabiniere sono in corso indagini e la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia per fugare ogni dubbio e tentare di dare una spiegazione a un gesto che ha lasciato tutti senza nel dolore.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa, Sicurezza e Geopolitica La Redazione Web di Infodifesa è composta da professionisti, collaboratori e analisti con competenze nei settori della difesa, della sicurezza, della geopolitica e dell’attualità internazionale. Dal 2013, Infodifesa.it pubblica notizie, approfondimenti e analisi dedicate ai principali scenari strategici, militari e geopolitici, con l’obiettivo di offrire ai lettori contenuti informativi chiari, aggiornati e indipendenti. Il portale opera come spazio di informazione e analisi online. Come indicato nella sezione “Chi siamo”, Infodifesa non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico. I contenuti vengono pubblicati in base alla rilevanza dei temi trattati, alla disponibilità degli aggiornamenti e all’interesse informativo degli argomenti.

Lascia un commento