Carabinieri

SPARATORIA A PALERMO, 3 CARABINIERI FERITI. ARRESTATO EX BALLERINO

(di Riccardo Campoio per Palermo Today) – Palermo. Sparatoria nella zona di Medaglie d’Oro tra i carabinieri e un uomo. Tre militari sono rimasti feriti, ma per fortuna nessuno di loro è stato raggiunto dai proiettili esplosi. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 15,30 dopo le decine di segnalazioni giunte alla sala operativa per controllare un camper parcheggiato. Secondo quanto riferito da alcuni residenti all’interno c’era un uomo che avrebbe minacciato i passanti con una pistola.

L’uomo, trovato con l’arma in pugno, si è opposto al controllo. Prima ha minacciato i militari e dopo vari tentativi, durante i quali la sua calibro 7,65 con matricola abrasa si è inceppata, è riuscito ad esplodere un colpo contro di loro. Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’uomo con il calcio della pistola ha colpito alcuni militari e poi è fuggito. Durante l’inseguimento in strada i militari hanno sparato alcuni colpi d’avvertimento in aria. Quindi il fuggitivo è stato bloccato in largo Medaglie d’oro e condotto presso gli uffici del Nucleo Radiomobile. Maurizio Piazza (nella foto), 50enne ed ex ballerino, si trova in stato di fermo per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.

maurizio piazza arresto medaglie d oro-2

A supporto dei carabinieri sono arrivate anche otto volanti di polizia. Due militari sono stati feriti alla testa: uno è stato condotto dalla polizia al Civico dove gli sono stati dati sei punti di sutura in testa, mentre l’altro è stato soccorso sul posto dal 118. Le loro condizioni non sono gravi. Un altro militare è rimasto ferito al polso ed è stato medicato direttamente in caserma.

 

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto