POLIZIOTTO SPARA E UCCIDE MARMOTTA PERCHE’ BLOCCA IL TRAFFICO

Un’automobilista in coda ha ripreso con il cellulare un agente di polizia che uccide una marmotta in mezzo alla strada. E’ quanto accaduto in Maryland e riportando dalla CBS. Non sapendo come liberarsi dell’animale, che stava bloccando il traffico, l’uomo ha tirato fuori la pistola e ha sparato, invece di aspettare che il roditore finisse di attraversare la carreggiata. Il gesto è stato molto criticato sui social, dove il filmato è stato pubblicato.

 

La donna che ha pubblicato il video su Facebook ha detto di essere rimasta scioccata, ma ha sottolineato che era “sicura che il poliziotto avesse fatto la cosa migliore in questa situazione”.

L’ufficio dello sceriffo ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il poliziotto stava viaggiando sulla Rt 26 nella zona di White Rock Road quando ha osservato il traffico che risaliva lungo la strada e ha scoperto che la marmotta in questione stava entrando nella carreggiata, causando la fermata dei veicoli e creando un pericolo. E’ sceso quindi dal suo veicolo per valutare, e mentre cercava di dirigere la marmotta al largo della carreggiata, si è reso conto che non rispondeva come normalmente reagisce un animale messo all’angolo o intrappolato. L’agente, ritenendo che la marmotta fosse malata o ferita, le ha quindi sparato”.