Polizia di Stato: presentata la moneta celebrativa da 2 euro. Ecco dove trovarla

Con una conferenza stampa che si è tenuta a Roma, il 25 gennaio, presso il Museo della Zecca di Roma è stata presentata la nuova Collezione Numismatica 2022.

Tra le 17 monete del 2022 c’è anche la moneta celebrativa coniata in occasione del 170° Anniversario della fondazione della Polizia che ricorrerà il prossimo 10 aprile.

L’iniziativa è stata promossa dalla Polizia di Stato insieme all’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e prevede l’emissione di una moneta del valore di 2 euro, dalla linea grafica dedicata, che entrerà in circolazione proprio ad aprile.

Come ogni moneta anche quella dedicata alla Polizia, contribuisce a raccontare, valorizzare e sugellare la memoria collettiva e l’identità del nostro Paese.

Tutte le monete della collezione sono prenotabili ed acquistabili sul portale del Poligrafico e zecca dello Stato all’indirizzo www.shop.ipzs.it, oltre che presso il punto vendita del Poligrafico e Zecca dello Stato “Spazio Verdi”, situato in Piazza Verdi 1 a Roma. Sono infatti state realizzate 3 versioni da collezione della nostra moneta celebrativa: una a fondo specchio, una coincard fior di conio e un rotolino contenente 25 pezzi.

error: ll Contenuto è protetto