Difesa

PINOTTI “OGGI È IL MIO ULTIMO GIORNO DA MINISTRO DELLA DIFESA. ORGOGLIOSA DELLE NOSTRE FORZE ARMATE, UOMINI E DONNE STRAORDINARI”

Il 24 maggio il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha salutato i collaboratori del Gabinetto della Difesa, scrivendo:

“Quattro anni intensi, importanti e significativi per il Paese. Abbiamo fatto molto per la Difesa e le Forze armate. Dal Libro Bianco al rafforzamento del prestigio internazionale dell’Italia. È stato possibile anche grazie al contributo e al sostegno di tutto il personale del Gabinetto che oggi ho salutato e ringraziato per il leale e prezioso coinvolgimento nelle scelte fatte.”

Oggi l’ultimo giorno da Ministro, rendendo omaggio al Militare Ignoto:

“Oggi è il mio ultimo giorno da Ministro della Difesa. Nel congedarmi dalle Forze armate, ho reso omaggio al Milite Ignoto sepolto presso l’Altare della Patria. Gestire questi quattro anni pieni di sfide per la Difesa e sicurezza nazionale e internazionale, ci ha richiesto di svolgere molto lavoro che abbiamo realizzato grazie all’eccezionale professionalità e umanità di donne e uomini al servizio dell’Italia. Abbiamo accentuato l’uso duale delle Forze armate al servizio del Paese e dei cittadini. Una Forza moderna, la cui presenza è stata apprezzata ovunque: da Amatrice a Mosul.
A loro e a tutti gli italiani auguro una buona Festa della Repubblica.

Al ministro entrante Elisabetta Trenta, auguro un buon lavoro per le Forze Armate e per l’Italia.”

 

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto