Ministro Difesa: missioni all’estero continuano, sono innalzate le misure di sicurezza

«Le missioni continuano come programmate, c’è stato un innalzamento delle misure di sicurezza previsto in situazioni di questo tipo e deciso con la coalizione. Nelle procedure di sicurezza che sono state innalzate si è deciso di sospendere temporaneamente l’attività di addestramento delle forze irachene, che riprenderà appena le condizioni lo permetteranno.

 

La missione prosegue e questa è una delle attività della missione». Lo ha detto a Sky TG24 il ministro della difesa Lorenzo Guerini. Il ministro ha spiegato che innalzamento delle misure di sicurezza “significa soprattutto limitare le attività fuori dalle basi e alzare le condizioni di sicurezza e di controllo sulle basi stesse e sui nostri insediamenti.

 

Sono procedure previste in situazioni di questo tipo e vengono fatte ordinariamente. Non ci sono elementi di preoccupazioni legate a evidenze particolari, però c’è una situazione di tensione che richiede da parte nostra che in tutte le nostre missioni vi sia l’innalzamento di queste misure”.

Commenti Facebook

Lascia un commento

error: Content is protected !!