LUOGOTENENTE AL MINISTRO TRENTA: LA PINOTTI HA TRASFORMATO GLI UFFICIALI IN DIRIGENTI DALLA SERA ALLA MATTINA. NEANCHE PINOCHET”

Riportiamo l’intervento del delegato del Cocer Esercito Luogotenente Pasquale Fico durante l’incontro con il Ministro della Difesa avvenuto a novembre.

Il sottufficiale, al quarto mandato e ormai veterano della rappresentanza militare, evidenzia il malessere delle Forze Armate, cui non è stato posto rimedio e che, invero, è stato acuito da provvedimenti governativi sbagliati, da ultimo il riordino delle carriere promulgato dalla Difesa guidata dalla ministra Pinotti.

“Dalla sera alla mattina ha trasformato (il Ministro Pinotti ndr) tutti gli ufficiali in dirigenti, neanche Pinochet fu capace di una cosa del genere. Creando una forbice retributiva ampia a sfavore dei più deboli”. Prosegue puoi sui nuovi distintivi di grado.

“Signora Ministro io oggi indosso il vecchio grado di Luogotenente ed non lo cambio perché ci hanno dato dei distintivi di grado uguali a quelli di un ufficiale africano. Avevamo il livello del maggiore ma con il disordine creato nel tempo ce lo hanno ridotto.

Il Luogotenente Fico non risparmia neanche Di Maio. “Se Gigino Di Maio vuole ridurre i soldi ai militari lo portiamo in Afghanistan, io e Lei signora Ministro (Trenta ndr), così capisce in che condizioni stiamo”.

ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELL’AUDIZIONE DEL LUOGOTENENTE FICO