Carabinieri

L”Onda d’Oro del Marconi’ al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi

Si è svolta ieri, 8 maggio 2024, presso il Liceo “G. Marconi” di Pesaro, la cerimonia di conferimento del premio “Onda d’Oro del Marconi” al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi.

Alla presenza di circa 2000 studenti, docenti e personale ATA, oltre che di numerose autorità locali e regionali, il Generale Luzi è stato accolto con grande calore ed entusiasmo. Nel corso dell’incontro con gli alunni, il Comandante ha tenuto una lectio magistralis incentrata sui valori che hanno guidato la sua lunga carriera nell’Arma: autorevolezza, empatia, fiducia nel futuro.

Parole che hanno conquistato l’attenzione e gli applausi dei ragazzi, esortati a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e a perseguire una vita felice. Il Generale Luzi ha poi incontrato i compagni della “sua” classe, la 5^A, in cui fu studente nell’anno scolastico 1977/1978.

Dopo aver firmato l’Albo d’Oro della scuola, il Comandante ha donato al dirigente scolastico Luca Testa il Crest del Comando Generale dei Carabinieri, esprimendo gratitudine per l’onore ricevuto.

La visita è proseguita al Comando Provinciale di Pesaro Urbino, dove il Generale Luzi ha ringraziato i Carabinieri della provincia per il loro impegno quotidiano al servizio della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto