LA CASERMA SVUOTATA PER I MIGRANTI ERA STATA ASSEGNATA ALLA POLIZIA

Non finiscono le polemiche sull’assegnazione della Caserma Montebello ai migranti richiesta dl sindaco Sala in seguito ai numerosi e recenti arrivi dovuti alla chiusura delle frontiere limitrofe.

“La decisione di ospitare i migranti alla Caserma Montello è un problema pure per la Polizia. Essa contraddice il protocollo firmato un anno fa da Comune, Ministero della Difesa, Polizia e Università Cattolica – è quanto afferma Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia – La Montello dovrebbe in futuro ospitare tutti gli uomini e gli uffici ospitati oggi dalla caserma Garibaldi di Piazza Sant’Ambrogio che, a sua volta, sarebbe dovuta passare al Canpus della Università Cattolica, la quale finanziava le 2 ristrutturazioni.

Dunque il Governo nazionale e locale sfrattano in fretta e furia i militari dalla Montello ma non per metterci gli agenti di Ps ma i migranti. A dimostrazione che per Renzi e Sala la  sicurezza e la sistemazione dignitosa delle forze dell’ordine contano meno della accoglienza.

Presenterò una mozione – conclude De Pasquale – perché sia rispettato il protocollo firmato dal Comune e perché la Montello diventi una sede e un presidio della Polizia a Milano.”

Leave a Reply

error: Content is protected !!