Polizia

Insulta e filma i poliziotti che lo controllano, poi ne manda uno all’ospedale

E’ intervenuto, insieme ad altri giovani, mentre la polizia stava controllando un uomo, tentando di bloccare quell’attività di ordine pubblico. Ha cominciato a insultare gli agenti e a filmarli con il cellulare, dando in escandescenze fino a ferire un poliziotto. Alla fine un giovane di 24 anni, italiano senza precedenti, è stato arrestato dalla polizia.

Tutto è avvenuto sabato pomeriggio, verso le sette, nel nucleo storico di Bruzzano (periferia nord). I poliziotti in moto sono intervenuti all’intersezione tra via Casarsa e via Fontanelli dopo che al 112 era stata segnalata una lite in strada tra varie persone. I motociclisti hanno individuato un giovane, in chiara ebbrezza alcolica, e hanno cercato di controllarlo. Nel frattempo è sopraggiunta anche una volante del commissariato Quarto Oggiaro.

LEGGI ANCHE Prima della Scala, La Russa al Poliziotto: ‘Ti Devi Levare, Ci Penso Io!’

Durante queste prime fasi, i poliziotti sono stati avvicinati da un gruppo di ragazzi che cercavano di impedire i controlli. Tra questi il più esagitato si è rivelato il 24enne, anch’egli sotto l’effetto dell’alcol. Questi ha iniziato a insultare i poliziotti e a riprenderli col cellulare, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e di esibire un documento. A un certo punto ha tentato la fuga, ma è stato bloccato. Non contento, ha ingaggiato una colluttazione con i poliziotti mandandone uno in ospedale con varie escoriazioni (ne avrà per 10 giorni).

Alla fine è stato portato alla calma e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per lui anche un’indagine per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto