IL GENERALE DEI CARABINIERI COTTICELLI SARA’ IL NUOVO COMMISSARIO DELLA SANITA’ IN CALABRIA

Il Governo Lega-M5S ha deciso che il generale Saverio Cotticelli sarà il nuovo commissario ad acta della Sanità calabrese. La sua nomina è ormai praticamente certa ed il generale dei carabinieri sarà quindi il successore di Massimo Scura.

Cotticelli è un generale dell’Arma dei Carabinieri che può vantare una significativa esperienza proprio in tema di Salute. In passato, infatti, è stato alla guida dei Nas, il nucleo dell’Arma che si occupa proprio della tutela della Salute dei cittadini. Insomma, il nome di Cotticelli per un verso garantisce competenza in tema di Sanità, considerati i suoi trascorsi, per altro verso è sinonimo di legalità in virtù di una lunga carriera che lo ha visto guidare la Regione Carabinieri Piemonte e la Regione Carabinieri Lazio, oltre alla divisione specializzata Palidoro.

Cotticelli, fra l’altro, è stato per lungo tempo presidente del Cocer interforze, il comitato centrale a difesa dei diritti dei militari. Sin dal 2015, il generale ha lasciato l’Arma per assumere diversi incarichi di governo.