Difesa

Governo delibera nuove promozioni e nomine per Esercito, Marina, Aeronautica e Polizia

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato al Consiglio dei Ministri le proposte per le promozioni e le nomine ai vertici delle Forze Armate.

Per l’Esercito, sono stati promossi al grado di Generale di Corpo d’Armata i Generali di Divisione Gianpaolo Mirra, Angelo Michele Ristuccia e Antonello Vespaziani. I tre ufficiali appartengono al ruolo normale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio e trasmissioni.

Per la Marina Militare, l’Ammiraglio di Divisione Vincenzo Montanaro è stato promosso al grado di Ammiraglio di Squadra, nel ruolo normale del Corpo di Stato Maggiore.

In Aeronautica Militare, i Generali di Divisione Aerea Luigi Del Bene e Mauro Lunardi sono stati promossi al grado di Generale di Squadra Aerea, nel ruolo naviganti normale dell’Arma Aeronautica.

Infine, il Generale di Divisione Aerea Fabio Sardone è stato nominato Direttore generale della Direzione generale per il personale militare del Ministero.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha inoltre deliberato la nomina dei dirigenti superiori della Polizia di Stato dott. Salvatore La Rosa e dott. Andrea Grassi a dirigenti generali di pubblica sicurezza.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto